Dickmann Srl viene fondata nel 1902 da Lotario Dickmann e vanta una secolare esperienza nel campo della saldatura dolce. Dopo aver svolto, nei primi anni del secolo scorso, attività di rappresentanza di una primaria ditta tedesca operante nel settore, ha avviato, sin dal secondo dopoguerra, la produzione di una propria linea di leghe saldanti con il marchio DIXTRA®.



Dalla fine degli anni '60 commercializza per l'Italia le rondelle elastiche autobloccanti STARLOCK®, che permettono il fissaggio di particolari meccanici su perni, garantendone un'eccezionale tenuta.

Oggi, nel proprio sito di Cinisello Balsamo, l'azienda produce leghe saldanti partendo dalla materia prima vergine: il personale vanta una decennale esperienza ed i controlli di processo vengono effettuati con l'utilizzo dei più moderni ed aggiornati strumenti.



Attraverso una collaborazione iniziata da oltre 15 anni con l'azienda nordamericana AIM, leader nel settore delle leghe per saldature elettroniche, la Dickmann è in grado di utilizzare nell'attività di produzione materiali ad altissimo contenuto tecnologico.

Dal 1997, è licenziataria AIM per la produzione di paste per SMD, leghe e flussanti: ciò permette a Dickmann di abbinare la propria flessibilità produttiva alla ricerca e sviluppo della AIM, offrendo le soluzioni più innovative nel campo dell'assemblaggio elettronico, tradizionale e SMD.



Il mondo industriale è sempre più attento alle problematiche di impatto ambientale; la Dickmann è fortemente impegnata ad assistere i propri clienti nella delicata fase del passaggio all'utilizzo delle leghe prive di piombo, nel rispetto delle norme e delle direttive europee che mirano alla riduzione o all’eliminazione di materie prime considerate altamente inquinanti.



All’alta qualità di tutti i prodotti, si affianca la massima attenzione alla soddisfazione del cliente, sia nella fase di acquisizione dell’ordine, che in quella dell’assistenza post vendita. La fidelizzazione dei clienti attraverso il raggiungimento della loro piena soddisfazione è l’obiettivo primario della nostra azienda, da conseguire con l’impiego di una struttura estremamente versatile e flessibile.

L'azienda opera ormai da tempo conformemente alle norme ISO 9000; a testimonianza di un rinnovato impegno di qualità ed attenzione all'impatto ambientale, in data 15 aprile 2009 è stata ottenuta la certificazione del Sistema di Qualità integrato ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.



Dickmann s.r.l - P.IVA 00727380156      Azienda certificata ISO 9001:2015